Browse By

Case in affitto: scopri i vantaggi di Gromia

Grazie a Gromia, cercare case in affitto diventa ancora più facile e sicuro. In questo post-tutorial vediamo assieme tutte le funzionalità inerenti alla ricerca su Gromia.it. Per qualsiasi dubbio, domanda o suggerimento vi invitiamo a utilizzare l’hashtag #askgromia su Twitter.

Scopri i vantaggi per chi cerca case o stanze in affitto:

Il tuo coinquilino ideale

Scegli tu con chi condividere la casa in affitto: definisci il tuo inquilino ideale e con quante persone vuoi abitare. È ormai noto a tutti quanto sia importante condividere lo spazio abitativo con persone simili a noi e che rispettino la casa, i turni di lavoro, la pulizia, il pagamento delle bollette… e così, invece di andare alla cieca e dover condividere una stanza con un fumatore incallito se hai l’asma o abitare nella stessa casa con un padrone di tre gatti quando sei allergico al pelo felino, puoi scegliere tu il tuo coinquilino ideale.

Ricerca simultanea

Ricerca simultanea di 2,3,4 stanze nella stessa casa: potrai cercare una sistemazione insieme a i tuoi amici, Gromia cercherà per te la soluzione ideale per farvi condividere la stessa casa in affitto.

Attiva le notifiche

Registra la tua ricerca e ricevi gli alert giornalieri: disegna sulla mappa le zone in cui intendi abitare. Ti notificheremo in tempo reale appena ci sono nuovi annunci che fanno al caso tuo.

Per farlo è semplicissimo, basta seguire le istruzioni qui sotto:

Per prima cosa vai su www.gromia.it. Una volta inserita la città che ti interessa, inizia a filtrare la tua ricerca. Se si tratta di una stanza, ad esempio, puoi scegliere il numero di persone, singola o posto letto e il range di spesa mensile.

Attiva le notifiche

Scegli le specifiche per il filtro

Ora puoi cliccare sul bottone arancione Attiva notifiche.

Attiva notifiche

Premi il tasto per attivare le notifiche

Sulla destra dello schermo ti si aprirà una schermata chiamata “Crea una nuova ricerca”. Dalle il nome che preferisci, rimuovi (se ne hai bisogno) alcuni filtri che hai impostato nel caso tu ti fossi sbagliato e le frequenza di ogni quanto ricevere una mail che ti informi di nuove stanze adatte alle tue esigenze.

Attiva notifiche

Dai un nome alla notifica e scegli la frequenza

Clicca sul bottone Salva ricerca e il nostro sistema, ogni qualvolta un utente pubblicherà un annuncio che rientrerà nei tuoi criteri, ti informerà con una mail!

Mappa o lista

Con Gromia puoi effettuare un velocissimo switch fra la vista mappa o lista. Grazie alla mappa potrai avere una panoramica della città e delle case in affitto disposte sul territorio. Se ti servirai invece della lista, potrai avere una visione generale degli interni delle case in affitto e i dettagli più importanti, quali la via, il canone mensile e la tipologia di persona a cui si fitta.

Mappa o lista Gromia

Clicca su mappa o lista per cambiare la modalità di visualizzazione degli annunci

In più, in alto a sinistra, puoi scegliere di visualizzare non solo una città ma anche uno specifico quartiere!

Breadcrumb: briciole di pane per le case in affitto

Serviti delle briciole di pane per visualizzare tutte le case in affitto o stanze in una determinata città o quartiere.

Le tue ricerche

Cliccando sul bottone nel menù in alto Le mie ricerche, ti comparirà sulla destra un’area per gestire le tue ricerche salvate precedentemente. Potrai modificarle, eliminarle o crearne di nuove. In questo modo puoi gestire la frequenza di ricezione delle mail o eliminare una ricerca che non ti interessa più.

le mie ricerche gromia

Gestisci le tue ricerche in modo semplice e veloce.

Inizia ora a cercare case e stanze in affitto su Gromia!

Commenti

commenti