News

Cani e gatti padroni di casa: la linea Ikea per gli animali domestici

Ikea_linea_animali_gatti
1.31Kviews

Che l’azienda svedese Ikea, numero uno nella vendita di mobili e oggettistica per la casa, dettasse tendenze piuttosto che seguirle non è certo una novità. È soprattutto grazie a Ikea, infatti, che molti stili di arredamento della casa sono diventati accessibili a numerose famiglie; non è da trascurare, inoltre, il fatto che Ikea proponga continuamente soluzioni e prodotti nuovi.

L’ultima novità dell’azienda svedese, che si può considerare anche una stravaganza, è la creazione di una linea dedicata interamente a cani e gatti, amici a quattro zampe che ravvivano le giornate di milioni di persone in tutto il mondo. La linea, che prende il nome di Lurvig (che in svedese sta per ispido, arruffato), comprende numerosi prodotti sia per il benessere degli animali che per le attività ludiche.

Unire l’utile al dilettevole

Per quanto Ikea sia un’azienda che presta attenzione all’aspetto dei suoi prodotti, che deve essere sempre gradevole e accettato da almeno una fetta di consumatori, non si può negare che si occupi attentamente anche di tutto ciò che è legato alla sicurezza.
Non a caso, l’azienda svedese, per la linea Lurvig, ha assunto sia designer che veterinari, la cui collaborazione ha portato alla produzione di oggetti non solo allegri, ma anche sicuri per gli amici a quattro zampe.

Ikea_linea_animali_domestici
Versione miniaturizzata del divano Klippan

Molti dei prodotti pensati per cani e gatti sono ispirati a oggetti che l’azienda ha creato per gli esseri umani: ad esempio, per gli animali è proposta una versione miniaturizzata del divano Klippan.
Non mancano nel catalogo dedicato agli animali domestici cuscini, ciotole, tiragraffi, nascondigli, trasportini e altri giochi caratterizzati dall’inconfondibile stile Ikea. A causa di questi prodotti curiosi e allo stesso tempo divertenti, le classiche visite al negozio Ikea più vicino nelle giornate uggiose rischiano di diventare più lunghe del previsto.

Uno stile accessibile a tutti

La collezione non è al momento disponibile in Italia, ma è giunta in alcuni paesi dell’Europa, tra cui la Francia, ed è certamente giunta oltreoceano (Canada, USA e Giappone). Se quest’informazione ha suscitato in te un profondo senso di tristezza e desolazione, non temere: l’arrivo della collezione in Italia è previsto per febbraio 2018.
Inoltre, il possesso di prodotti e oggetti di lusso dedicati specificamente agli animali domestici viene visto come una possibilità alla quale può accedere solo chi ha una certa disponibilità economica; in realtà, il catalogo Ikea presenta dei prezzi piuttosto bassi per tutta la gamma di prodotti, con un minimo che si aggira intorno ai 50 centesimi e un massimo che non supera i 60 dollari. Il prezzo italiano dei prodotti non è ancora noto, ma non dovrebbe essere esorbitante.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.