Sfratto per Morosità

I tuoi inquilini non pagano e non sai come comportarti? Fortunatamente la legge viene in tuo soccorso.

Lo sfratto per morosità è un procedimento speciale che consente al proprietario di un immobile la riconsegna del bene da parte del conduttore dovuto alla morosità nel pagamento del canone pattuito.

Esistono diversi modi per cacciare di casa gli inquilini morosi ma è molto importante non uscire mai dai confini della legalità. Sappiamo benissimo quanto sei arrabbiato e quanto sei infastidito dal fatto che qualcuno sta occupando la tua abitazione senza pagare un solo centesimo… ma occorre mantenere la calma: ci si mette un attimo a passare dalla parte della ragione alla parte del torto, e la legge non perdona!

In questa categoria troverai descritti tutti i metodi legali per sfrattare un inquilino che non paga nella maniera più veloce e facile possibile.

Sfratto per Morosità

Come Cacciare Un Inquilino Moroso

Su questo blog abbiamo già parlato dello sfratto per morosità, descrivendoti le fasi ed i tempi del procedimento di sfratto. In questo post invece cerchiamo di chiarire tutta una serie di dubbi che spesso assillano chi suo malgrado si ritrova ad avere a che fare con un inquilino moroso, e...
bloccare-sfratto-esecutivo
Sfratto per Morosità

Come Bloccare uno Sfratto Esecutivo

Con questo articolo ci rivolgiamo agli inquilini che loro malgrado si sono ritrovati coinvolti in un procedimento di sfratto esecutivo. Il mancato pagamento del canone di locazione non sempre dipende dalla disonestà dell’inquilino. Con la crisi economica che avanza, spesso non si paga il canone perché: si è perso il...
1 2
Page 1 of 2