domenica, giugno 24, 2018

Cedolare Secca

Vuoi pagare meno tasse sugli immobili che hai in affitto? Il Governo ti viene incontro.

La cedolare secca sugli affitti è un regime facoltativo di tassazione dei redditi derivanti dalla locazione introdotto nel 2011; essendo facoltativo, spetta al proprietario dell’immobile scegliere se aderirvi o meno.

Si differenzia dalla tassazione ordinaria in quanto le imposte si basano su un aliquota fissa sul canone incassato e non più sugli scaglioni sul reddito (IRPEF).

La cedolare secca viene scelta sempre da più proprietari in quanto consente ai locatori di ridurre la pressione fiscale sugli affitti (pagare meno tasse).

In questa categoria trovi tutte le informazioni necessarie per passare a un regime a cedolare secca, senza incappare in errori burocratici e in sanzioni.

Cedolare Secca

Il Calcolo della Cedolare Secca

Se sei un proprietario di casa, magari alla luce dell’aliquota IRPEF in cui rientri ti stai seriamente chiedendo se non faresti meglio a dare in affitto il tuo appartamento usando il regime della cedolare secca. E forse stai iniziando anche a fare un po’ un calcolo di convenienza sulla cedolare...
Cedolare Secca

Ravvedimento e Cedolare Secca

Sono ancora tantissimi i proprietari di casa convinti che l’istituto del ravvedimento operoso non si applichi alla cedolare secca. Non è vero: il ravvedimento per la cedolare secca è possibile, e qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere: le novità su cedolare secca e ravvedimento operoso come effettuare il...
1 2
Page 1 of 2