Home | Agenti Immobiliari | Cosa significa diventare agente immobiliare 3.0 con Gromia?
pixel per articolo 184507Agenti Immobiliari

Cosa significa diventare agente immobiliare 3.0 con Gromia?

11 nov 20226 min. di lettura
Miriam PeraniMiriam Perani

Diventare agente immobiliare è la tua aspirazione? Svolgi già questo lavoro ma sei stanco delle modalità di lavoro tradizionali? In questa guida ti spiegheremo cosa significhi diventare agente immobiliare con Gromia e quali siano i vantaggi della nostra innovativa modalità di lavoro.

Perché Gromia?

Perché dovresti scegliere proprio Gromia? Innanzitutto, proprio perché si tratta di una possibilità che ti viene data e non di un lavoro qualsiasi che potresti trovare quasi ovunque.

Nel corso degli anni abbiamo trasformato le modalità di lavoro dell’agente immobiliare e dell’agenzia stessa, spostandoci dal tradizionale modello vetrina/strada all’agenzia digitale.

Digitale non vuol dire però virtuale: i nostri agenti e i contatti con i clienti continuano ad essere in carne ed ossa!

Chiama abbiamo digitalizzato tutte le operazioni che prima venivano svolte in maniera analogica per permetterci di concentrarci su quello che sappiamo fare meglio: vendere immobili.

Diventare agente immobiliare 3.0: gli strumenti

Iniziamo a parlare dei vantaggi che troverai se deciderai di diventare un agente immobilitare con Gromia. 

Importantissima, secondo il nostro punto vista, è la possibilità di avere a disposizione strumenti innovativi che ti consentano di lavorare nel migliore dei modi, ottimizzando il tempo dedicato a questa professione. 

Uno degli strumenti che metteremo a tua disposizione è un CRM evoluto, nettamente superiore a quelli utilizzati solitamente nel nostro settore. Questo strumento è ricco di funzionalità davvero utili allo svolgimento ottimale del nostro (e del tuo) lavoro, inclusa la gestione dei contatti.

Oltre al CRM evoluto, gli agenti Gromia hanno il vantaggio di utilizzare tutta la modulistica necessaria per le pratiche legate alle compravendite direttamente dal PC e dai dispositivi aziendali. Dimenticherai la carta, la stampante e le firme dei moduli: tutto avviene online, comodamente ed in pochi click. 

Focus sul cliente

Un altro aspetto fondamentale nel lavoro degli agenti immobiliari Gromia riguarda le modalità di lavoro: come agente dovrai occuparti solo del rapporto con i clienti, ossia della vendita e dell’acquisizione di nuovi immobili.

A tutto il resto pensa l’agenzia: non fa quindi parte del lavoro degli agenti l’organizzazione dei servizi fotografici o la pubblicazione degli annunci, ma nemmeno la gestione degli appuntamenti per le visite o delle chiamate relative agli annunci immobiliari.

Considera inoltre che tra i tuoi compiti non sarà compresa la parte burocratica relativa alla verifica dei documenti o all’invio degli stessi e al contatto con i soggetti interessati al rogito. Anche questo è un aspetto che viene curato interamente dai nostri addetti all’amministrazione.

Ciò significa che potrai concentrarti solo su quello che sai fare meglio, ossia rapportarti con i clienti. Non dover sbrigare tutta la parte burocratica e fare da filtro nei rapporti con la clientela, ti consentirà di concentrarti sulla parte più divertente del lavoro ossia la vendita ed il reperimento di nuovi immobili, permettendoti così di risparmiare tempo ed energia per le preziose attività fondamentali.

La valutazione al centro

Un altro degli strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri agenti è un software di valutazione, creato ad hoc per Gromia, che ti permetterà di effettuare valutazioni in tempo reale, grazie ad un algoritmo basato su diverse serie di dati, inclusi i dati del mercato, i prezzi effettivi di vendita ed i valori dichiarati a rogito per l’area specifica.

La tempestività della valutazione è un’arma competitiva rispetto alla concorrenza, perché ci consente di stimare i prezzi degli immobili ancora prima dell’acquisizione del potenziale cliente, che in questo modo sarà ancora più motivato a fidarsi di te. 

diventare agente immobiliare

Professione e libertà

Siamo sinceri: l’orario d’ufficio fisso, l’obbligo di presenza, gli spostamenti casa-traffico-ufficio e ritorno non sono l’aspirazione più alta di un professionista. 

Per questo motivo crediamo fortemente alla libertà dei nostri agenti: potrai lavorare negli orari che preferisci e, a parte quando strettamente necessario, potrai evitare di recarti in ufficio. 

Se invece lo desideri potrai trascorrere in agenzia tutto il tempo che credi: potrai organizzarti secondo le modalità più congeniali al tuo stile di lavoro. 

Nessun costo nascosto

Gromia non è un’agenzia in franchising: nessuna fee d’ingresso o commissioni esorbitanti sul tuo lavoro. Quello che crediamo infatti è che il nostro lavoro sia una professione seria, da svolgere in questo modo anche nel rapporto tra agenzia e agente. 

Ecco perché valorizziamo non solo il singolo agente ma anche l’eventuale gruppo di lavoro che potresti aver già costruito. Se hai già un team di professionisti al tuo fianco, potrai portarlo in Gromia, dove sarà accolto ed avrà ancora maggiori possibilità di crescita.

Se invece non hai ancora una squadra di collaboratori, avrai la possibilità concreta di costruirne una e di farla crescere con te ed in completa autonomia dal lavoro degli altri agenti Gromia.

Oltre a non dover fare i conti con costi nascosti, avrai anche tutti i vantaggi che riserviamo  ai nostri agenti: strumenti di lavoro a disposizione come telefono e pc aziendale, postazione in ufficio, materiali pubblicitari e di consumo sono tutti a carico nostro. 

diventare agente immobiliare

Alcuni dati nero su bianco

Non siamo solo parole: ecco alcuni dati che ti permetteranno di capire ancora meglio perché Gromia sia davvero una scelta vantaggiosa. 

Raddoppierai il numero delle case vendute: non è una promessa campata in aria. Infatti formiamo un contatto qualificato per ogni vendita generata in autonomia dai nostri agenti.

In altre parole, i contatti che otteniamo tramite le numerose campagne di marketing e di comunicazione che mettiamo in atto costantemente vengono distribuiti tra i nostri agenti in base all’attività generata in autonomia da ognuno di essi.

Le provvigioni di un agente immobiliare Gromia

Concludiamo con uno degli aspetti che sappiamo essere fondamentali nella scelta di un partner per la tua attività, ossia le provvigioni. 

In Gromia abbiamo uno schema preciso che prevede commissioni crescenti in base alla professionalità dell’agente. Si inizia da una percentuale del 50%, calcolata sul totale delle provvigioni ottenute da acquirente e venditore.

Man mano potrai aumentare del 10% fino a raggiungere l’80% delle commissioni destinate ai venditori di lungo corso e più esperti.

Crediamo di averti detto tutto quello che dovresti conoscere per iniziare una collaborazione basata sulla fiducia reciproca. Se hai dei dubbi o sei sei pronto per metterti alla prova, non ti resta che metterti in contatto con noi.

Compila il form, ti aspettiamo!

 

Stai pensando di vendere casa?
Scopri quanto vale realmente la tua casa con una valutazione online gratuita in pochi click
Valuta la tua casa

Una carriera da agente immobiliare: rischi e opportunitàLeggi l'articolo
Le migliori tecniche di negoziazione per agenti immobiliariLeggi l'articolo
Stai pensando di vendere casa?
Scopri quanto vale realmente in pochi click con i valori di mercato in tempo reale
Scarica le nostre guide
Iscriviti alla nostra newsletter*
Ricevi aggiornamenti sulla tua mail ogni qualvolta viene pubblicato un articolo.
Scopri quanto vale realmente la tua casa con una valutazione online gratuita in pochi click