Home | Agenti Immobiliari | I Quiz per Agente Immobiliare
pixel per articolo 150294Agenti Immobiliari

I Quiz per Agente Immobiliare

28 ago 20196 min. di lettura
Diana della SpinaDiana della Spina

In questo articolo trovi tutte le informazioni che devi conoscere sui quiz per agente immobiliare. Devi sostenere l’esame per diventare agente immobiliare? Con i quiz che ti segnaliamo potrai iniziare a esercitarti da subito, e superare l’esame scritto sarà un gioco da ragazzi. Le Camere di Commercio di alcune città pubblicano online le liste di quesiti da svolgere all’esame per agente immobiliare. Si tratta delle Camere di Commercio di:

  • Roma
  • Latina
  • Venezia Rovigo
  • Teramo
  • Chieti
  • Napoli
  • Caserta
  • Forlì Cesena

I Quiz per Agente Immobiliare: Gratis o a Pagamento?

I quiz per preparare l’esame da agente immobiliare sono gratuiti. Alcuni siti possono anche offrire quiz a pagamento, ma in questo articolo trovi solo i migliori siti che propongono test gratis. Se infatti già hai pagato l’iscrizione al corso per agente immobiliare, che bisogno c’è di spendere altri soldi per esercitarti con i quiz?

Come Sono Organizzati i Quiz per Agente Immobiliare?

Per conoscere come sono organizzati i quiz per agente immobiliare, visita subito i siti che ti segnaliamo tra poco. Qui ti diciamo solo che i quiz sono divisi per materia d’esame. Quindi trovi quesiti su:

  • la mediazione: in questa sezione troverai quesiti che riguardano la legislazione sulla mediazione immobiliare
  • l’estimo: che comprende l’estimo generale, legale ed agrario, ma anche il catasto legale e la stima dei fabbricati e delle aree edificabili
  • il diritto: questa è la materia più ampia, e qui trovi quesiti sulla capacità giuridica e la capacità di agire, i finanziamenti, il diritto civile e i diritti reali, il negozio giuridico, i contratti e i contratti atipici, le obbligazioni e le ipoteche, le società e il fallimento, i titoli di credito, i tributi e le imposte

I quesiti che ti saranno presentati all’esame scritto riguarderanno ciascuna di queste materie. Quindi il nostro consiglio è di svolgere tutti i quiz che trovi online. Il numero di domande estratte per l’esame scritto può variare in base alla Camera di Commercio dove sostieni l’esame. Però in genere dovrai rispondere a circa una ventina di quesiti, che saranno sorteggiati tra tutti i quesiti pubblicati sul sito della Camera di Commercio della tua città.

I Quiz per Agente Immobiliare nel Lazio

Se devi sostenere l’esame per agente immobiliare nel Lazio, sei fortunato. La Camera di Commercio di Roma e di Latina hanno reso disponibili online tutti i quesiti che potrebbero essere estratti all’esame. Eccoli:

  1. Consulta subito i Quiz della Camera di Commercio di Roma. su questo sito gratuito trovi l’elenco completo dei quiz, che sono validi a partire dal 24 febbraio 2014. Tutti i quiz possono essere estratti per la prova scritta per l’esame di ammissione per gli agenti di affari in mediazione. I quiz che trovi su questo sito sono divisi per materie. Svolgi tutti i quiz che trovi elencati su questa pagina, poiché il giorno dell’esame la prova verrà effettuata estraendo a sorte 20 quesiti, tra quelli inseriti nell’elenco.
  2. Esercitati con i quiz per agente immobiliare della Camera di Commercio di Latina. I quiz sono disponibili gratis, ed hai la possibilità di svolgere test più o meno lunghi. Il test più breve è basato su soli 15 quesiti, mentre se scegli di esercitarti con il test più lungo dovrai rispondere a ben 222 quesiti.

I Quiz per Agente Immobiliare nel Veneto

Se invece abiti in Veneto, molto probabilmente svolgerai l’esame a Venezia o anche a Rovigo. Clicca qui per scoprire tutti i quiz per agente immobiliare della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. Non hai trovato nessun quiz sulla pagina? Niente paura! Periodicamente la Camera di Commercio provvede ad aggiornare l’elenco dei quiz. La legislazione immobiliare può cambiare anche molto velocemente, quindi i quiz devono essere sempre aggiornati. Riprova a visitare il sito dopo qualche settimana, o contatta la Camera di Commercio per chiedere informazioni.

I Quiz per Agente Immobiliare in Abruzzo

Chi invece sosterrà l’esame per agente immobiliare in Abruzzo può visitare il sito della Camera di Commercio di Teramo, dove troverai una pagina dedicata solo alle esercitazioni. A differenza dei quiz per agente immobiliare a Roma, l’esame a Teramo prevedere l’estrazione di 40 quesiti, dall’elenco dei quiz che trovi sul sito. Su questa pagina trovi anche un numero telefonico per chiedere informazioni o chiarimenti di qualsiasi tipo.

Ed ecco anche i quiz della Camera di Commercio di Chieti. I quiz che dovrai sostenere durante la prima e la seconda prova sono suddivisi per materia. Clicca sulla materia, e scarica il file pdf.

I Quiz per Agente Immobiliare in Campania

Abiti a Napoli? Scopri subito quali sono i quiz che potrebbero essere estratti all’esame per agente immobiliare. Su questo sito trovi una banca dati dei quiz, messa a disposizione dalla CCIAA di Roma.

Per chi abita a Caserta, ecco la lista dei quiz proposti dalla Camera di Commercio di Caserta. Su questa pagina trovi i quesiti che verranno proposti durante la prima e la seconda prova scritta. I quiz sono suddivisi per materie, anche se la suddivisione per materie è indicativa. Clicca sul nome della materia, per scaricare un file pdf dove troverai tutti i quesiti.

I Quiz per Agente Immobiliare in Emilia-Romagna

Se stai preparando l’esame a Forlì o anche a Cesena, consulta subito i quiz per agente immobiliare qui. Non hai trovato l’elenco dei quiz al primo colpo? I link ai quiz per agente immobiliare sono in fondo alla pagina, quindi scorri la pagina fino alla fine. Troverai tutti i file pdf nella sezione “Download” del sito

E Per Chi Abita in Altre Regioni?

Non tutte le camere di commercio pubblicano l’elenco completo dei quiz per agente immobiliare. Chi abita in altre regioni, come ad esempio la Lombardia, dove a Milano l’esame per agente immobiliare è molto difficile, può:

  1. consultare i quiz per agente immobiliare pubblicati dalla Camera di Commercio di Roma. La banca dati dei quiz di questa Camera di Commercio infatti è tra le migliori
  2. esercitarti su uno dei tanti siti che propongono quiz per agente immobiliare gratis. Puoi provare con F1 ma anche con altri siti. Una veloce ricerca in Google ti farà scoprire tanti siti, ma anche tante app utili per preparare l’esame
  3. iscriverti a un sito a pagamento. Se proprio vuoi investire nella tua preparazione, puoi anche iscriverti a un sito a pagamento. L’abbonamento a un sito a pagamento in genere non costa tantissimo. Alcuni siti offrono abbonamenti che partono da 2 Euro al mese.
  4. comprare un libro di quiz per agente immobiliare. Questa è la soluzione scelta da tante persone, che preferiscono esercitarsi su un libro, perché il libro propone non solo i quiz, ma anche le soluzioni. Ma quale libro scegliere? Per scegliere il libro dei quiz giusto per te, non basarti solo sul prezzo del libro. Stampa la lista delle materie d’esame che trovi sui siti che ti abbiamo indicato. Consulta l’indice del libro, e controlla che ci siano quiz per tutte le materie.

Se non hai trovato il sito della Camera di Commercio della tua città in questo elenco, torna presto a questo articolo. Aggiungeremo i collegamenti ai quiz per agente immobiliare in altre città, non appena i quesiti saranno pubblicati dalla camera di commercio competente

 

Stai pensando di vendere casa?
Scopri quanto vale realmente la tua casa con una valutazione online gratuita in pochi click
Valuta la tua casa

Quanto Guadagna un Agente Immobiliare?Leggi l'articolo
Stai pensando di vendere casa?
Scopri quanto vale realmente in pochi click con i valori di mercato in tempo reale
Scarica le nostre guide
Iscriviti alla nostra newsletter*
Ricevi aggiornamenti sulla tua mail ogni qualvolta viene pubblicato un articolo.
Potrebbero anche interessarti
Scopri quanto vale realmente la tua casa con una valutazione online gratuita in pochi click