Attività commerciale in vendita in strada Provinciale ex Strada Statale 175 a Montescaglioso
Strada Provinciale ex Strada Statale 175, Montescaglioso Vedi sulla mappa
110.000 m² · piano terra
- Esclusiva Gromia Trattativa seguita da un solo agente, dall'inizio al rogito.
- Pubblicato 255 giorni fa Rif. 140J · Strada Provinciale ex Strada Statale 175, Montescaglioso
Descrizione
A Matera, in un paesaggio rurale aperto e silenzioso, sorge una tenuta di campagna di 11 ettari che unisce il fascino dell’ospitalità autentica alla solidità di una struttura ricettiva completa.
Il cuore della proprietà è un grande prato all’inglese di 3 ettari, attorno al quale si sviluppano cinque cottage bianchi con patio, per un totale di 11 appartamenti disposti su 680 m². Gli ambienti sono luminosi, con soffitti alti e infissi in legno, e offrono diverse tipologie abitative, dal monolocale al trilocale fino a un ampio appartamento con salone doppio e camino.
Accanto ai cottage si trovano una reception ricavata da un’antica stalla di 50 m² e un ristorante di 210 m² con patio esterno, perfetto per ospitare eventi e degustazioni. La piscina di 127 m² con solarium di 430 m² è protetta da alte siepi che garantiscono privacy e tranquillità.
La tenuta comprende inoltre 7,6 ettari di terreni agricoli irrigui, tra seminativo e 112 piante di ulivo. Completano la proprietà un’area giochi, un campo da calcetto, ampie zone parcheggio e una centrale termica con caldaie e chiller. Tutta la proprietà è servita da un impianto di irrigazione automatico composto da 23 centraline e 248 irrigatori.
Un elemento strategico è il grande edificio rurale di 1.200 m², già utilizzato come laboratorio agroalimentare. Oggi non operativo e privo di macchinari, mantiene però tutte le caratteristiche e gli impianti igienico-sanitari per un eventuale ripristino o per una riconversione in nuove funzioni produttive o ricettive.
Una proprietà versatile, ideale per chi cerca un investimento nel settore de
Caratteristiche
- Aria condizionata
- Riscaldamento autonomo
- Porta blindata
- Buone condizioni
Composizione
- Cantina
- No
- Soffitta
- No
- Mansarda
- No
- Taverna
- No
- Ripostiglio
- No
- Su più livelli
- No
Superfici
- Superficie commerciale
- 110.000 m²
- Vani principali
- 110.000 m²
Edificio e posizione
- Stato
- Buono
- Piano
- Terra
- Ascensore
- No
- Anno di costruzione
- 1960
- Qualità dell'edificio
- Alta
- Accessibile ai disabili
- No
Impianti ed energia
- Riscaldamento
- Autonomo
- Alimentazione
- Elettrico
- Climatizzazione
- Autonomo
- Tipo di climatizzazione
- Caldo e freddo
- Classe energetica
- E
- Indice di prestazione (IPE)
- 184 kWh/m² anno
- Impianto d'allarme
- No
Dotazioni e arredo
- Infissi
- Vetro / legno
- Porta blindata
- Sì
- Videocitofono
- No
- Cancello elettrico
- No
- Camino
- No
- Armadi a muro
- No
- Vasca idromassaggio
- No
- Piscina
- No
- Campo da tennis
- No
- Divano
- No
- Divano letto
- No
- Lavatrice
- No
- Lavastoviglie
- No
- Televisione
- No
Prezzo, spese e catasto
- Prezzo
- € 1.950.000
- Spese condominiali
- € 0 / mese
- Tipo di proprietà
- Piena proprietà
- Stato al rogito
- Libero
- Attualmente affittato
- No
Classe energetica E
- A4
- A3
- A2
- A1
- B
- C
- D
- E
- F
- G
184 kWh/m² anno
Quanto pagheresti al mese
Tasso fisso indicativo 3,1%
Dove si trova
Strada Provinciale ex Strada Statale 175, Montescaglioso