pixel per articolo 182520
Home | Case Bellissime | Elon Musk vende la sua casa per una più piccola
Case Bellissime

Elon Musk vende la sua casa per una più piccola

26 luglio|305 views
Miriam PeraniMiriam Perani
immagine hero di "Elon Musk vende la sua casa per una più piccola"

Sei interessato ad una villa nella baia di San Francisco, negli Stati Uniti? Se sì, ti interesserà sapere che Elon Musk vende casa sua. Vuoi saperne di più? Ecco tutti i dettagli.

Elon Musk vende casa, di nuovo

Di recente Elon Musk, famoso per aver fondato, tra le altre cose, il marchio automobilistico di auto elettriche Tesla, annunciato di voler mettere in vendita la sua ultima casa di proprietà.

Elon Musk che vende casa non è una novità assoluta, in quanto già in passato l’uomo, che risulta essere tra le persone più ricche del pianeta, aveva annunciato di voler vendere tutte le sue proprietà.

Oltre alle case il milionario ha dichiarato di volersi liberare di tutti i suoi beni, o perlomeno di quelli materiali, immobili inclusi.

Prima dell’ultima casa in vendita Musk aveva venduto altri sei immobili a Los Angeles, per un valore complessivo di più di 83 milioni di euro.

elon musk vende

La casa in vendita

La casa in vendita si trova a sud di San Francisco e veniva spesso affittata per cerimonie o eventi privati. Il prezzo attuale è di circa 31 milioni di euro (37,5 milioni di dollari), per una metratura complessiva di 15.000 metri quadri, per nove stanze, altrettanti bagni, diversi giardini ed una piscina.

Stando alle foto pubblicate sul web, si tratterebbe di una villa su due piani, con luminosissime porte finestra al piano terra. Non aspettatevi però una casa super tecnologica in stile Tesla: Elon Musk vende infatti una villa arredata con mobili e decorazioni di ispirazione classica.

Le stanze sono tutte diverse l’una dall’altra per colori predominanti e scelta degli arredi, anche se possiamo osservare un certo filo conduttore tra gli ambienti. Non è chiaro se la casa venga ceduta arredata, ma soprattutto considerando le abitudini statunitensi è un’ipotesi molto probabile.

elon musk vende

Libera da subito

L’immobile è disponibile da subito e non risulta al momento occupato da nessun abitante. Il titolare infatti non risiede più nella lussuosa abitazione in vendita, ma si è trasferito da un po’ di tempo in un monolocale di SpaceX, un’altra delle aziende che fanno capo a Musk stesso.

Uno degli uomini più ricchi del mondo in questo momento vive dunque in un monolocale di meno di 40 metri quadri, situato in Texas proprio dove l’azienda del ricco statunitense produce le astronavi per il turismo spaziale. Ti descriveremo meglio la nuova casa a breve.

elon musk vende

Non si tratterebbe quindi di un modo per farsi pubblicità come invece alcuni avevano sospettato, ma la notizia che Elon Musk vende casa rientra nella visione attuale del miliardario, che a proposito della vendita ha affermato di sperare che una famiglia numerosa possa andare ad abitare presto nella residenza in vendita.

La casa in affitto

La casa dove invece Musk vive in questo momento è un piccolo prefabbricato di 37 metri quadri. Si tratta di un piccolo spazio dotato però di tutto il necessario per vivere e più che adeguato come metratura per la vita di una persona.

Anche se ti risulterà un po’ difficile immaginare un miliardario che vive in una casa così piccola, sembra che Musk la trovi particolarmente confortevole.

Al suo interno è presente un angolo dedicato alla cucina, un piccolo spazio soggiorno sul lato opposto, separato dalla camera da letto solo da un mobile divisorio. È presente un letto matrimoniale, alcuni spazi contenitivi oltre ad un piccolo bagno, ricavato sulla stessa parete della cucina.

Il valore dell’immobile prefabbricato è di 50.000 dollari, cioè circa 42.000 euro, una cifra davvero irrisoria per il mercato immobiliare degli Stati Uniti.

Una casa grande per una grande famiglia

In merito alle caratteristiche dell’immobile, ha specificato che la superficie dell’abitazione è di 1.500 metri quadrati, mentre i restanti sono appunto occupati dalla piscina e da numerosi giardini. Musk stesso, in una dichiarazione in merito alla vendita, l’ha definita una casa speciale e possiamo ipotizzare che sia davvero così se consideriamo che si tratta dell’ultimo degli immobili posseduti dal fondatore di Tesla ad essere messo in vendita.

In merito alle motivazioni che l’hanno spinto a mettere sul mercato la sua ultima casa, mr Tesla non ha rilasciato dichiarazioni dirette, anche se la vendita degli immobili potrebbe inserirsi nel desiderio di racimolare ulteriori capitali per il suo progetto di creazione di una città abitabile su Marte.

Purtroppo non possiamo darti più dettagli in merito all’abitazione e non siamo nemmeno in grado di fornirti i recapiti diretti per l’acquisto della stessa, ma siamo certi che se sei davvero interessato ad acquistare la casa che Elon Musk vende, non avrai difficoltà a trovare l’agenzia che si sta occupando dell’affare.

Stai pensando di vendere o affittare?
Affidati ai migliori professionisti sul mercato e valorizza la tua casa
Scopri di più

E-mailWhatsAppFacebookLinkedinTwitterPinterest
Vendere casa: se è bella si accorciano i tempi di venditaLeggi l'articolo
TrustPilot LogoEccellente 9,6 su 10
Stai pensando di vendere o affittare?
Affidati ai migliori professionisti sul mercato e valorizza la tua casa
Scopri di più
Potrebbero anche interessarti
  • 23 giugno198 views

    Vendere casa: se è bella si accorciano i tempi di vendita

    Vendere casa è più semplice se l’immobile in questione è bello? La riposta è sì, ma non si tratta di una questione banale come potresti immaginare. Cosa intendiamo infatti per casa bella e quali sono i tempi di vendita medi? Se hai intenzione di vendere casa, come questo aspetto potrebbe aiutarti? Scopriamolo. Quanto tempo dovrò […]
    Miriam PeraniMiriam Perani
  • 5 maggio259 views

    Aumenta la quotazione delle località di lago

    Il mercato immobiliare del 2020 è stato inevitabilmente segnato dal Coronavirus. La pandemia non ha però influito sulla quotazione delle località di lago. Gli italiani hanno sviluppato nel corso dell’ultimo anno la necessità di ampi spazi nel verde e le località di lago sono sicuramente una scelta allettante. Come abbiamo già visto nel nostro articolo […]
    Vanessa GuerrieroVanessa Guerriero
  • 21 aprile319 views

    Immobili rustici: aumenta la richiesta di case in campagna

    Sull’onda di un trend che si stava già manifestando prima della pandemia, la richiesta di immobili rustici ha subito un’ulteriore impennata con l’avvento del Coronavirus. Nelle persone si è sviluppato un bisogno di allargare i confini delle proprie abitazioni dopo le costrizioni dei vari lockdown. Allo stesso tempo, l’utilizzo sempre più estensivo di smart working […]
    Vanessa GuerrieroVanessa Guerriero